top of page

M e t a P O W E R COLLAGENE + NMN

Aggiornamento: 9 nov 2023


Cos'è il collagene?

Il collagene - meglio conosciuto come gelatina - è la proteina più abbondante dell'organismo, dove si concentra in particolare a livello di ossa, tendini, cartilagini, pelle, membrane e vasi sanguigni.


Nel dettaglio, il collagene è uno dei componenti principali del tessuto connettivo. A livello cutaneo, il collagene contribuisce a mantenere la compattezza, la tonicità ed il turgore della pelle, minimizzando la presenza delle rughe. Esso, infatti, è presente a livello del derma dove - insieme a fibre elastiche e glicosamminoglicani - dà origine a quella struttura tridimensionale che sorregge e sostiene la cute, conferendole resistenza ed elasticità.


Naturalmente, la degradazione del collagene a causa dei fenomeni di invecchiamento avviene nella cute tanto quanto negli altri distretti in cui vi è la presenza di tessuto connettivo, quali, ad esempio, tendini e cartilagini.


Ecco che doTERRA ci viene in aiuto con MetaPWR, formulato per contribuire al benessere del sistema osteoarticolare.




Che cos'è l'NMN? L'NMN, acronimo di "nicotinamide mononucleotide", è una molecola presente naturalmente nell'organismo. L'NMN è un derivato della vitamina B3, nota anche come niacina. Come suggerisce il nome, l'NMN è un nucleotide (un elemento costitutivo del DNA) composto da nicotinamide, ribosio (zucchero semplice) e un gruppo fosfato. È necessaria per produrre il nicotinammide adenina dinucleotide (NAD+), un importante coenzima presente in tutte le cellule del corpo e necessario per molte funzioni, tra cui il rallentamento del processo di invecchiamento.


Come aumentare i livelli di NAD+?

Molti di voi si chiederanno perché non sia sufficiente assumere NAD+. Ebbene, il NAD+ non può attraversare le membrane cellulari e quindi non può entrare nelle cellule. Quindi, per ottenere più NAD+, dobbiamo mangiare alimenti o assumere integratori che fanno parte di questa via metabolica.

Aumentare l'assunzione di NMN sembra essere il passo più logico. Il problema, tuttavia è che sebbene l'NMN sia presente in molte fonti alimentari come il latte, la frutta, l'avocado o il pomodoro e le verdure come i broccoli e i cetrioli, non è sufficiente per ottenere un risultato ottimale. Ad esempio, 100 g. di verdure come broccoli, cavoli e avocado contengono solo 1 mg di NMN, molto meno delle centinaia di milligrammi di cui il corpo ha bisogno ogni giorno! Rispetto ad altri stimolatori di NAD+, la forma liposomiale ha un assorbimento maggiore e non viene scomposta nell'intestino.

Quindi per ottenere i benefici dell'NMN assumere integratori come MetaPOWER di doTERRA è un'ottima idea!






Il blend MetaPWR Metabolic ci offre la possibilità di modularne l'assunzione, per uso interno o in diffusione



MetaPOWER dōTERRA è finalmente disponibile anche in Europa.

Comments


bottom of page