top of page

PERCHE' dōTERRA?

Gli oli essenziali terapeutici dōTERRA sono tra gli oli essenziali più sicuri, puri ed efficaci oggi disponibili. Aiutano l'organismo ad eliminare le tossine e stimolano il sistema immunitario, attivando così i poteri di autoguarigione. Sono quindi un rimedio potente sia per il fisico che per la psiche. Sono creati dalla Natura ed estratti sotto la supervisione di esperti che, una volta testata la qualità, non cercano di migliorare un prodotto considerato nella sua sostanza già perfetto.


I loro effetti sulla salute non sono il risultato di autosuggestione o effetto placebo, ma di una reale azione terapeutica come dimostrato da solide ricerche scientifiche e numerosi esperimenti.
Gli oli essenziali dōTERRA contengono composti aromatici puri e naturali, estratti con cura dalle piante. Non contengono solventi che ne riducono l'efficacia e non sono contaminati da pesticidi e altri residui chimici. dōTERRA lavora a stretto contatto con una rete globale di chimici, botanici e agricoltori per selezionare le specie vegetali ottimali che crescono in un ambiente ideale e vengono raccolte con cura al momento giusto.
I composti aromatici delle piante vengono poi estratti da distillatori esperti e sottoposti ad analisi chimiche per garantirne purezza e composizione.

​

Utilizzare "oli essenziali" di provenienza dubbia è da sconsigliare vivamente in quanto è alto il rischio di incorrere in reazioni allergiche, dermatiti e intossicazioni dovute all'adulterazione di questi "liquidi" (il termine olio essenziale non si addice a questi prodotti!) contenuti nelle bottigliette. Diffidate ad esempio di quei set composti da un certo numero di bottigliette a pochi Euro in quanto è semplicemente impossibile che acquistiate estratti puri al 100% di ciò che è riportato sull'etichetta. Più verosimilmente acquistereste un prodotto composto da chimica sintetica.

Chi è dōTERRA?

Nella primavera del 2008, i sette fondatori di dōTERRA che già condividevano esperienze personali sui benefici degli oli essenziali in molti aspetti della vita, hanno deciso di mettere a frutto le loro conoscenze e professionalità nell'ambito della sanità per alcuni e del business per altri, con l'obiettivo di realizzare un nuovo standard  di riferimento in merito al mondo degli oli essenziali. Il patto che ne è scaturito è che si sarebbero impegnati a fornire solo oli essenziali di assoluta qualità e purezza in modo che le famiglie potessero avere la certezza di utilizzare solo le migliori essenze per promuovere la salute e il benessere dei propri cari. Questo impegno ha portato alla creazione di un nuovo standard di qualità, prima inesistente: CPTG Certified Pure Tested Grade, (Grado di Purezza Testato e Certificato).  Tenendo bene a mente questo concetto hanno creato

un’azienda a cui hanno dato il nome di dōTERRA, un’espressione di origine latina che significa “dono della terra”. Il 25 aprile 2008 sono stati lanciati sul mercato 25 oli singoli e 10 miscele, subito accolti con entusiasmo dagli esperti di oli essenziali e dagli amanti di questi prodotti che hanno immediatamente riconosciuto la qualità superiore di questi oli di grado certificato. Da allora, dōTERRA ha continuato a creare nuovi prodotti per il benessere e ad ampliare la sua offerta registrando una importante crescita che ha premiato gli sforzi implicati.

doterra-executives.jpg

Test di purezza

La purezza e il valore terapeutico di un olio essenziale sono determinati, tra l'altro, dai suoi componenti chimici naturali. Questi componenti sono soggetti ad una serie di variabili: le parti della pianta da cui si ottiene l'olio, le condizioni del suolo e il metodo di concimazione (biologica o chimica), la regione geografica, il clima, l'altitudine, tempo del raccolto, metodo e processo di estrazione. Ad esempio, il timo (Thymus vulgaris) produce diversi componenti chimici a seconda delle condizioni di crescita, del clima e dell'altitudine. Un alto contenuto di timolo dipende dalla stagione in cui viene distillato. La distillazione del tardo autunno si traduce in livelli più elevati di carvocrol, che rendono l'olio più irritante per la pelle. Tuttavia, rappresenta solo la metà della formula. Anche la purezza gioca un ruolo molto importante. dōTERRA fornisce agli utenti il ​​bollettino di analisi di ogni lotto di olio.  La qualità di un olio inalato, applicato sulla pelle o assunto in capsule non ammette compromessi.

15009fc2-9785-43bd-9809-3c76b6e1a023_edi
cptg.png

Come posso controllare le analisi eseguite sugli oli essenziali dōTERRA?

Tutto quello che devi fare è inserire il numero di lotto indicato sul fondo della tua bottiglietta di olio essenziale sul sito https://sourcetoyou.com/ per poi guardare tutte le analisi realizzate sul lotto a cui appartiene l'olio tra le tue mani. Grazie alla loro purezza e concentrazione, sono considerati una delle forme più efficaci di medicina naturale.

Come si possono alterare le qualità e la purezza di un olio essenziale?


Se un in un olio essenziale si diluiscono solventi o altri elementi sintetici con l'intento di ottenerne una quantità maggiore, ne risente la purezza . In questo modo si alterano anche le proprietà terapeutiche dell'olio. Inoltre, poiché la stragrande maggioranza degli oli estratti sono utilizzati in profumeria, questi oli vengono acquistati esclusivamente per le loro proprietà profumanti.
Pressione e temperatura inutilmente elevate durante la distillazione, processi rapidi e l'uso di solventi chimici spesso caratterizzano il processo di estrazione, in modo che sia possibile ottenere più olio nel più breve tempo possibile. Attraverso questi processi la qualità dell'olio essenziale ottenuto viene irrimediabilmente alterata.
Questi oli possono avere un buon odore ed essere venduti ad un prezzo conveniente, ma non offrono i benefici terapeutici desiderati. Al contrario, se utilizzati a scopo terapeutico, possono provocare effetti nocivi sulla salute. Produrre un olio essenziale puro al 100% può essere molto costoso, poiché spesso occorrono centinaia di chilogrammi di materiale vegetale per estrarre un litro di olio essenziale.

Un ulteriore buon motivo

per scegliere dōTERRA

L'impegno di dōTERRA di fornire gli oli essenziali più sicuri, puri, naturali e potenti sul mercato non si esaurisce con il compimento di questa missione. L'impegno è anche quello di offrire un trattamento etico ed equo per gli agricoltori e i distillatori che producono ottimi oli essenziali. In dōTERRA si dice spesso: “il benessere dall’altra parte della bottiglia”. Conosciamo il loro intento nell' ottenere gli oli essenziali migliori del mercato per il benessere del consumatore, vagliando con cura la qualità delle piante e l’efficacia dei processi tecnologici come la coltivazione, la raccolta, la distillazione, l’imballo, e la conservazione. Questa è una parte della bottiglia. Per raggiungere il duplice obiettivo legato al benessere, si è considerato l’impatto sociale e ambientale che tale attività verosimilmente provocava. L’idea è che l’impegno per la qualità inizia molto prima che i semi vengano piantati.

408-4082242_doterra-logo-co-impact-sourc

L’altra parte della bottiglia è certamente legata alle condizioni di vita che tale attività verosimilmente va ad incidere sulle popolazioni locali dei Paesi in via di sviluppo, origine di provenienza di buona parte degli oli.

dōTERRA, considerando l’impatto sociale e ambientale ha elaborato una strategia chiamata “Co-Impact Sourcing” con l'obbiettivo di creare cooperative di coltivatori, raccoglitori di essenze e distillatori indipendenti, con l’intento di evitare loro la necessità di ricorrere ad intermediari privi di scrupoli, il cui intento è spesso volto a pagare il meno possibile il frutto del loro duro lavoro. dōTERRA “Co-Impact Sourcing” in questo modo permette alle comunità locali di ricevere pagamenti equi e tempestivi a sostegno delle loro colture e i loro raccolti. Si realizza inoltre un impatto diretto ed immediato sulla comunità stessa, fornendo le risorse, gli strumenti e la formazione necessaria per garantire una collaborazione duratura.

Healing+Hands.jpg

dōTERRA Healing Hands Foundation è un organizzazione senza scopo di lucro  impegnata a migliorare la vita attraverso collaborazioni con organizzazioni che offrono speranza a milioni di persone in tutto il mondo.

L'obiettivo di dōTERRA Healing Hands è cercare di portare guarigione e speranza nel mondo, libero da malattie e povertà e di fornire alle comunità più bisognose gli strumenti di cui hanno bisogno per diventare indipendenti. dōTERRA International, sostiene tutti i costi amministrativi della dōTERRA Heart Healing Foundation, assicurandosi che il 100% di tutte le donazioni vada direttamente a coloro che hanno bisogno di aiuto.

Come acquistare?

Tutti i prodotti e gli oli essenziali vengono ordinati direttamente sul sito dōTERRA per garantire ai consumatori la corretta integrità e conservazione dei prodotti stessi.

Diffidare da chi propone i prodotti dōTERRA al di fuori di questo unico canale di vendita consentito: acquistare oli da terze parti come su Ebay o Amazon, per citare le piattaforme più note, si corre il rischio di ricevere prodotti diluiti con sostanze diverse, adulterati, non correttamente conservati o addirittura non originali. Se il tuo intento è quello di ottenere prodotti di altissima qualità, supportati e garantiti da un servizio clienti attento alle tue esigenze, semplicemente non conviene.

Se decidi per la qualità dōTERRA rivolgiti a dōTERRA.

Inoltre, acquistando sul sito dōTERRA i vantaggi sono maggiori: partecipando al programma fedeltà LRP (ordine mensile ricorrente di almeno 50 PV, non obbigatorio) avrai la possibilità di trasformare in punti dal 10% al 30% del valore di ciascun ordine, punti che potrai successivamente utilizzare come denaro contante per ulteriori futuri acquisti. E' come ricevere gratis altri prodotti, un bel risparmio!

Un altro vantaggio consiste nel costo di spedizione che  verrà rimborsato in punti, quindi il tuo conto PV (punti valore) incrementerà ulteriormente. Se poi fai un ordine mensile di almeno 125 PV entro il 15 del mese, riceverai gratuitamente il prodotto dōTERRA selezionato. Non è obbligatorio fare un ordine mensile, per mantenere i tuoi PV accumulati sarà sufficiente fare un acquisto di almeno 1 PV (1 PV =  1 € circa) al mese.

In breve il risparmio LRP (Programma fedeltà mensile) funziona così:

- unica condizione: almeno 1 PV / 1 € di spesa per mantenere il conto attivo con i punti accumulati;

- almeno 50 PV di spesa (non obbligatorio) per ottenere punti da accumulare sul tuo account (fino al 30% del tuo ordine quindi ad esempio un ordine di 60€ = circa 18 € di sconto in punti);

- 125 PV per ricevere gratis il prodotto del mese;

- spese spedizione riaccreditate sul conto in punti;

Solo per gli iscritti LRP, la possibilità di partecipare ad offerte esclusive BOGO 2x1 (compri 1 ricevi 1 gratis)

Il programma fedeltà LRP ti premia davvero con ciò che più ti interessa:  sconti e vantaggi, offerte del mese, prodotti gratuiti e tanto altro.

In conclusione acquistando sul sito dōTERRA costa meno e la garanzia di qualità è inclusa nel prezzo!

Lo shopping dōTERRA non vincola MAI, non ci sono quantitativi minimi acquistabili, limiti di alcun genere, obblighi, scadenze o clausole vessatorie di alcun tipo. Il tuo account dōTERRA ti darà tutta la libertà del mondo.

 

Sei SEMPRE libero di acquistare o meno, a tuo piacimento. Siamo però convinti che passeremo del tempo insieme e ti piacerà sempre più prenderti cura di te stesso attraverso queste potenti essenze naturali.

default-image-social-media.png
Shopping Cart

Vendita dettaglio: Prezzi di acquisto standard per clienti senza conto dōTERRA | Vendita ingrosso: Prezzi scontati  del 25% riservati ai titolari di conto dōTERRA | PV:  Punti volume - cashback del 10% - 30% sull'importo di acquisto sugli ordini LRP (programma fedeltà mensile) da utilizzarsi come contanti riservato ai titolari di conto dōTERRA

Se invece pensi a come ottenere oli e prodotti gratuitamente e guadagnare lavorando con noi  condividendo la tua passione per gli oli con chi vuoi, scopri come fare cliccando QUI

bottom of page