top of page
clary-sage-15ml.jpg

Salvia sclarea è il nome scientifico della salvia moscatella, una pianta erbacea aromatica di piccole dimensioni. Si tratta di una varietà di salvia molto odorosa ed in grado di decorare i terreni in cui è coltivata. Presenta interessanti proprietà benefiche che la rendono utilizzabile in ambito fitoterapico ed aromaterapico oltre che per la preparazione di ricette culinarie.

Questa pianta appartenente alla famiglia delle Lamiaceae è originaria del Mediterraneo. La pianta selvatica presenta foglie vellutate su entrambi i lati dotate di una lieve peluria con bordo leggermente dentellato e tipici fiori violacei.

cptg.png

Benefici

L’olio essenziale di salvia sclarea è ricco di estrogeni naturali ed è in grado di favorire un’azione regolatrice sul ciclo mestruale, rivelandosi estremamente utile per alleviarne i sintomi legati ad esso.

Grazie alla presenza degli estrogeni naturali, si può utilizzare l’olio essenziale di salvia sclarea dōTERRA, anche per alleviare alcune manifestazioni sintomatologiche tipiche del periodo della premenopausa e della menopausa, in particolare, vampate di calore, sudorazione e sbalzi d’umore.

 

L’olio essenziale di salvia sclarea è tra i più lenitivi e riequilibranti ed offre molti benefici se usato localmente. Inoltre, aiuta ad avere un’azione seboregolatrice anche su pelle e capelli donandogli un aspetto sano e luminoso.

La salvia sclarea ha proprietà tonico-stimolanti con benefici soprattutto a favore dell’apparato digerente. Rinomate sono anche le proprietà antispasmodiche ed antibatteriche.

L'olio essenziale di salvia sclarea favorisce una sensazione di rilassamento in preparazione per un sonno ristoratore.

Salvia sclarea.jpg

Clary sage per la salute femminile

 

L'olio essenziale di salvia sclarea è un ingrediente chiave nella miscela  brevettata di dōTERRA, ClaryCalm. È uno degli oli essenziali più rilassanti, lenitivi ed emotivamente riequilibranti. La Salvia Sclarea ha un aroma gradevole, erbaceo e leggermente floreale che aiuta a lenire e bilanciare le emozioni intense. Durante il ciclo mestruale, massaggia da tre a cinque gocce sull'addome per un massaggio rilassante.

Uso aromatico.png
Uso topico.png
Uso interno.png
Shopping Cart

Acquista accedendo  allo shop dōTERRA  cliccando QUI

Modo d'uso

Diffusione: versare 4 gocce nel diffusore o inalare l'aroma direttamente dalla bottiglietta

Uso topico: Si può applicare puro (senza diluzione). Applicare sui punti riflessi e/o direttamente sull'area da trattare

Per il massaggio mescolare 5 gocce con 10 ml di olio vettore.

Uso interno: una goccia in 125 ml di liquido.

• Combinalo con l'olio di cocco frazionato dōTERRA per massaggiare, lenire o idratare la pelle.

• Durante il ciclo mestruale, porta sollievo all'addome applicando olio essenziale di salvia sclarea sull'area interessata dell'addome e massaggia delicatamente.

Per il bagno mescolare 8 gocce con del sale epsom ed aggiungere all'acqua.

• Per profumare la pelle, mescolare 1 goccia a 10 gocce di olio di cocco frazionato dōTERRA.

• Per un massaggio, mescolare 5 gocce con 10 ml di olio vettore.

• Migliora il tuo shampo e balsamo aggiungendo due gocce di olio essenziale di salvia sclarea dōTERRA

Avvertenze:    Possibile sensibilità cutanea. Tenere fuori dalla portata dei bambini. In caso di gravidanza, allattamento o assistenza medica, consultare il medico. Evita il contatto con gli occhi, l'interno delle orecchie e le aree sensibili.

Usi primari: Colesterolo, Crampi addominale, ingrandimento del seno, stress emotivo, endometriosi, equilibrio estrogenico, equilibrio ormonale, vampate di calore, infezioni, lattazione (produzione di latte iniziale) sbalzi di umore, sindrome premestruale, depressione postparto, premenopausa

bottom of page