top of page
siberian-fir-15ml.jpg

L’abete siberiano è una conifera ad alto fusto di colore chiaro originaria della Russia e del Canada. L’olio essenziale di Abete siberiano ha un profumo legnosoe rinfrescante, rinomato per le sue proprietà calmanti e rilassanti. La maggior parte dei benefici distensivi dell’olio essenziale di Abete siberiano si deve alla sua eccezionale composizione chimica, principalmente costituita da bornil acetato. L’Abete siberiano ha un effetto emolliente per la cute, il che lo rende un olio essenziale ideale da usare per il massaggio.

cptg.png

L’olio essenziale di abete siberiano facilita la respirazione, calma gli stati emotivi e ha un effetto riequilibrante. L' Abete Siberiano svolge una potente azione di disinfezione delle vie respiratorie ed è usato per combattere patologie importanti, come la sinusite, la laringite o la bronchite cronica. È efficace anche contro la tosse secca.

siberian-fir-oil.jpg
2x3-566x819-siberian-fir-infographic-2_o

Proprietà

Antisettico  per le vie respiratorie: i terpeni contenuti in quest'olio essenziale combattono i batteri e i virus che attaccano le vie respiratorie e ne limitano la proliferazione.

Decongestionante delle vie respiratorie: i terpeni agiscono specificamente contro le patologie dell'apparato respiratorio, favorendo l'espulsione del muco e liberando quindi le vie respiratorie.

Antinfiammatorio: l'olio essenziale di Abete Siberiano contiene acetato di bornile, un estere monoterpenico che regola la risposta infiammatoria dell'organismo in caso di aggressione da parte di un agente esterno e calma la sensazione di calore e il rossore ad essa associati.

Antispastico:  l'acetato di bornile agisce sulle vie respiratorie, lottando contro gli spasmi e riducendo le contrazioni involontarie dei muscoli dovute alla tosse, ma anche sul sistema nervoso, tramite i canali ionici e diversi recettori.

Bronchite e infezioni otorinolaringoiatriche
Applicazione cutanea: diluire 1 goccia di olio essenziale in 4 gocce di olio frazionato di cocco dōTERRA e applicare sul plesso solare, 2 volte al giorno finché non si notano miglioramenti

MODO D’USO

 

Aromatico: aggiungere 3 - 4 gocce in un diffusore.

Uso interno: assumere in capsule o diluire una goccia in 125 ml di liquido.

Uso topico: si può applicare puro, per pelli sensibili diluire con olio vettore con un rapporto 1 : 1

 

Per il massaggio, mescolare 5 gocce in 10 ml di olio vettore

Per il bagno, mescolare 10 gocce con del sale epsom ed aggiungere all'acqua

Per profumare, mescolare 1 goccia con 10 ml di olio vettore

Shopping Cart

Acquista accedendo  allo shop dōTERRA  cliccando QUI

Uso aromatico.png
Uso topico.png
Uso interno.png

AVVERTENZE   Può creare problemi di sensibilità cutanea. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Prima dell’uso, consultare il proprio medico in caso di allattamento o durante una cura farmacologica. Non va usato in stato di gravidanza.

bottom of page