top of page
neroli-10ml.jpg

L'olio essenziale di neroli è ricavato dal Citrus aurantium, una pianta della famiglia delle Rutaceae. Conosciuto per le sue numerose proprietà, svolge un'azione calmante, riequilibrante e rigenerante, utile contro stress e dolori mestruali. L'arancio amaro si differenzia da quello dolce (Citrus sinesins, le arance che mangiamo) per le spine più lunghe all'ascella delle foglie, per loro colore più scuro,  per un profumo più intenso delle foglie e dei fiori, per la buccia più colorata e più ruvida del frutto, ma soprattutto per il particolare gusto amaro della polpa. Pianta sempreverde, che può raggiungere un'altezza di cinque o sei metri. Le foglie sono di colore verde scuro, ovali, lucide, con margine dentellato. I fiori sono bianchi e molto profumati. I frutti divengono da verdi a gialli alla maturazione sono ovale, giallo e contiene numerosi spicchi ricchi di succo. Pianta di origini orientali, è molto comune nei paesi del bacino mediterraneo, dove è diffusamente coltivata.

cptg.png

dōTERRA Neroli Touch combina il puro olio essenziale di Neroli con l'olio di cocco frazionato in un pratico flacone applicatore roll-on. Derivato dal fiore dell'arancio amaro, il Neroli ha un aroma dolce, fresco e floreale. È interessante notare che anche altri due oli di agrumi provengono dallo stesso albero: il petitgrain dalle foglie e dai ramoscelli e l'arancia amara dalle bucce dell'arancia. Sebbene altri oli provengano dalla stessa fonte, il neroli rimane raro tra gli oli di agrumi. Neroli Touch può essere utilizzato per lenire la pelle e ridurre la comparsa di macchie. Il neroli è anche noto per incoraggiare il rilassamento e migliorare l'umore.

neroli.jpg

Proprietà e benefici

​

Riequilibrante sul sistema nervoso, l'olio essenziale di neroli dōTERRA è indicato dopo fatiche mentali e tensioni psichiche, contro paura, disturbi d’ansia, depressione e calma i pensieri in momenti di confusione. Porta la pace nel cuore, l'allegria e l'ottimismo consolante. Nelle afflizioni ci aiuta ad alleviarne il peso. Ci rafforza in situazioni in cui non vediamo vie d'uscita. Esercita un'efficace azione calmante in caso di turbe emotive, nervosismo, insonnia, ipertensione, tachicardia, stress. Concilia il sonno ed è molto utile in caso di bambini sovraeccitati e che si addormentano con difficoltà.

Calmante utile nel trattamento dei disturbi psicosomatici a carico dell'apparato digerente (crampi, disturbi digestivi di origine nervosa, colon irritabile, meteorismo), perché rilascia la muscolatura e libera dalla tensione nervosa. E' l'ideale per fare un massaggio distensivo e per massaggiare il ventre in caso di spasmi, cattiva digestione e dolori mestruali.

Rigenerante cellulare, molto ben tollerata in caso di pelle sensibile e irritata; cicatrici, pelle arida o invecchiata, tonifica, deodora. Può essere utilizzato nella preparazione di principesche maschere di bellezza al miele o in aggiunta a creme nutrienti, o negli oli vegetali da massaggio per la pelle infiammata o delicata.

neroli-touch.jpg
doterra logo.png

Idea per la borsa della palestra

​

Andate in palestra? Neroli Touch è indispensabile nella borsa della palestra! Applicare Neroli Touch prima di un allenamento per rimanere positivi o averlo a portata di mano a fine allenamento per sfruttarne al meglio il suo aroma naturale e sollevare l'umore

Uso topico.png
Shopping Cart

Acquista accedendo  allo shop dōTERRA  cliccando QUI

Modo d'uso

 

  • Mantieni la tua pelle al meglio applicando Neroli Touch prima di usare la crema idratante per ridurre la comparsa di macchie

  • Combina Neroli Touch con oli essenziali di Lavanda, Ylang Ylang e Maggiorana per un'esperienza di massaggio rilassante e aromatica.

  • Applicare durante la giornata per sollevare l'umore e godere del dolce profumo agrumato

  • Per il bagno mescolare 8 gocce con del sale epsom ed aggiungere all'acqua

  • Usa Neroli Touch ogni giorno come la tua nuova fragranza personale.

AVVERTENZE   Possibile sensibilità cutanea. Tenere fuori dalla portata dei bambini. In caso di gravidanza, allattamento o assistenza medica, consultare il medico. Evita il contatto con gli occhi, l'interno delle orecchie e le aree sensibili. L'olio di Neroli è fotosensibilizzante, quindi non applicarlo sulla pelle prima di esporsi al sole.

bottom of page