top of page
myrrh-15ml.jpg
cptg.png

Denominazione scientifica:

Commiphora myrrha

Parte della Pianta: Resina

Metodo di Estrazione: Distillazione in corrente di vapore

Descrizione Aromatica: Calda, erbacea, legnosa, asciutta

Principali Componenti Chimici: Furanoeudesma 1,3-diene, Curzerene

Origine: Somalia

Nell’antichità la Mirra era considerata così preziosa che veniva pagata a peso d’oro. L’olio essenziale viene estratto dalla resina gommosa di un piccolo albero spinoso ed è usato da secoli per le sue proprietà benefiche sia interne che esterne. La Mirra ha una lunghissima tradizione d’uso come profumo, incenso e medicinale, oltre che nel processo di imbalsamazione e nelle cerimonie religiose. È un potente antibatterico, specialmente per la bocca e la gola ed ha anche un’azione calmante per la pelle, aiutando così a mantenere una carnagione liscia e fresca oltre a favorire l’equilibrio e il benessere emotivo quando utilizzato in aromaterapia.

mirra.jpg

Armonizzante, la mirra serve a equilibrare il mondo spirituale con quello materiale, dandoci forza e ottimismo,  aiuta le persone che hanno paura di rivelare i loro sentimenti predisponendole a ricevere energia e amore dagli altri. Aiuta a vincere la paura della morte e il dolore della separazione. Regina dei blocchi emozionali e della nostra incapacità di vivere spiritualmente, ci stimola soprattutto durante il sonno eliminando in noi tutti gli eccessi.

Antisettico e antimicotico usato per gargarismi o localmente, è impiegato in aromaterapia per risolvere i disturbi legati alla bocca, come gengiviti, stomatiti, piorree, afte, contro il mal di gola e candidosi.

Cicatrizzante applicato sulla pelle, diluito in un olio vegetale, risulta efficace per eczemi, screpolature della pelle, rughe e ferite.

Espettorante se inalato, è un valido rimedio contro tosse, malattie da raffreddamento, e raffreddore.

mirra albero

INDICAZIONI

​

• Aggiungere 1 goccia al dentifricio per una migliore azione detergente.

• Aumenta la consapevolezza e migliora l’umore.

• Combinare alla crema idratante per contribuire a ridurre le linee sottili e le rughe d’espressione.

Gargarismi: in un bicchiere di acqua tiepida mettete 5 gocce di mirra. Fate sciacqui prolungati, almeno due volte al giorno, contro ulcerazioni e infezioni della bocca. 

Impacchi contro eczemi: in 300 ml di acqua distillata mettete 6-7 gocce di mirra. Con compresse di garza sterile fate impacchi alle zone interessate.

Shopping Cart

Acquista accedendo  allo shop dōTERRA  cliccando QUI

doterra logo.png

MODO D’USO

 

Diffusione: Tre o quattro gocce in un diffusore per tosse, raffreddore e per disinfettare l’aria degli ambienti.

Uso interno: Diluire una goccia in 125 ml di liquido.

Uso Topico: Per il massaggio, aggiungere 5 gocce a 10 ml di olio vettore.

Per il bagno mescolare 8 gocce con del sale epsom ed aggiungere all'acqua

Per profumare, mescolare 1 goccia in 10 gocce di olio vettore.

Uso aromatico.png
Uso topico.png
Uso interno.png

Avvertenze   Possibile sensibilità cutanea. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Consultare il proprio medico in caso di gravidanza o in trattamento. Evitare il contatto con gli occhi, l'interno delle orecchie e le aree sensibili.

bottom of page