top of page
lemon-15ml.jpg

L'olio essenziale di Limone, fresco e agrumato, viene estratto dalla buccia del frutto mediante spremitura a freddo. Sono necessari circa tremila limoni per produrre un kg. di olio essenziale puro di qualità. L’essenza di limone, oltre ad essere intensamente e gradevolmente profumata, possiede numerose proprietà. Come la maggior parte degli oli essenziali, anche l'olio di limone ha proprietà antibatteriche e antivirali che lo rendono un ottimo alleato contro tosse, raffreddore e negli stati influenzali ma anche per purificare gli ambienti domestici.

cptg.png
coltivare-limoni-1024x682.jpg

BENEFICI PRIMARI

  • mantiene uno stato d'animo positivo

  • disintossica e aiuta la digestione

  • sostiene la salute della funzione respiratoria, decongestionante

  • pulisce e purifica l'aria e le superfici

Modo d'uso

​

Diffusione: 5-8 gocce nel diffusore a seconda della dimensione della stanza per 60 minuti

Topico: Si può applicare puro o 2 gocce diluite con olio di cocco frazionato dōTERRA

Interno: 1-2 gocce sotto la lingua, in aggiunta al miele, in capsule vegetali, diluito in bevande o come aroma in cucina

L’olio essenziale di limone, come altri della famiglia degli agrumi, contiene componenti chimici attivi sotto forma di oli volatili, che contribuiscono ai suoi numerosi benefici terapeutici. L’olio essenziale di limone vanta proprietà battericide, lenitive, astringenti, deodoranti, antireumatiche, coadiuvanti relative all’assorbimento del ferro, cicatrizzanti, rinvigorenti,  distensive/energizzanti, corroboranti, drenanti e antiaging. Da studi condotti nel 2007 presso l’Università degli studi di Roma “Tor Vergata” sono state avvalorate le proprietà antiaging contro le rughe. Per avere dei risultati in termini di elasticità dei tessuti, schiarimento di macchie cutanee e distensione delle rughe, diluire 3 gocce di olio essenziale in una crema restitutiva e applicarla tutti i giorni mattina e sera. E’ bene sospendere il trattamento in estate per la fotosensibilità di alcuni elementi presenti nell’olio che potrebbero provocare delle macchie sulla pelle se esposta al sole.

Agisce positivamente contro l’ipertensione versando qualche goccia nella vasca da bagno per avere un momento di relax, abbassare la pressione e la tensione nervosa.

Antisettico per gola e cavo orale: applicare diluito sulla gola o assumere internamente con il miele, eventualmente con On Guard dōTERRA. Mal di gola, afte e gengiviti: diluire 3 gocce di olio essenziale di limone  in un bicchiere d’acqua tiepida ed effettuare gargarismi.

Shopping Cart

Acquista accedendo  allo shop dōTERRA  cliccando QUI

Uso aromatico.png
Uso interno.png
Uso topico.png

Avvertenze    Possibile sensibilità cutanea. Tenere fuori dalla portata dei bambini. In caso di gravidanza, allattamento o assistenza medica, consultare il medico. Evita il contatto con gli occhi, l'interno delle orecchie e le aree sensibili. Genera fotosensibilità, pertanto evitare l'esposizione al sole per 24 ore dopo aver applicato l'olio essenziale di limone sulla pelle.

Usi primari: ansia, concentrazione, digestione, raffreddori, influenza, disinfettante, pressione sanguigna (regolazione), morsi/punture, depressione post parto, spossatezza, vene varicose, herpes labiale, parassiti, bruciore stomaco, dissenteria, infezioni gola, tonsillite

bottom of page