top of page
helichrysum-5ml.jpg
cptg.png

L'elicriso è un fiore della famiglia delle margherite, ha foglie sottili e fiori gialli. A differenza di molte altre erbe, solo i fiori producono il profumato olio essenziale, rendendolo quindi molto prezioso. Occorrono infatti ben 2 kg. di fiori per produrre 5 ml di olio essenziale. L'olio essenziale Helichrysum italicum dōTERRA proviene dalla Corsica, ed è la specie di elicriso più apprezzata per il suo olio.

L'olio essenziale di elicriso (Helichrysum italicum), fresco, legnoso e profumato al miele è conosciuto anche come il fiore eterno o immortale. E' stato utilizzato nelle pratiche erboristiche sin dall'antica Grecia ed è un olio molto apprezzato e ricercato per i suoi numerosi benefici per la salute. Il nome "Helichrysum" deriva dal greco "helios" che significa sole e "chrysos" che significa oro, in riferimento al colore dei fiori.

Helichrysum-italicum-736.jpg

L'olio essenziale di elicriso è ricco di acetofenoni e floroglucinoli proprietà riparatrici per la pelle, se applicato localmente può aiutare a ridurre la comparsa di macchie e rughe  favorendo una carnagione sana e  luminosa.

Diversi studi scientifici confermano le sue proprietà antiossidanti, antibatteriche, antimicotiche  e antinfiammatorie. Se assunto internamente, offre un potente supporto ai sistemi digestivo, immunitario, nervoso e cardiovascolare.

Come altro viene usato l'olio essenziale di elicriso?

Grazie alle sue proprietà l' Helichrysum è anche calmante e lenitivo per il sistema nervoso. Il suo aroma può  aiutare a ridurre la sensazione di stanchezza mentale. I diversi benefici emotivi di Helichrysum possono essere apprezzati quando lo si utilizza aromaticamente o per via topica. Usa Helichrysum diluito con un olio vettore in un massaggio completo del corpo per aumentare le sensazioni di energia e vitalità. Per una sensazione rilassante, massaggia l'Elicriso sulle tempie e sulla nuca.

 

Si può ingerire l'olio essenziale di elicriso?

Se assunto internamente, l'olio di elicriso può aiutare a promuovere un metabolismo sano e sostenere la salute dei sistemi digestivo, immunitario, nervoso, respiratorio e cardiovascolare. Per sfruttare questi benefici  assumere due gocce di olio essenziale di elicriso in un bicchiere d'acqua o un centrifugato vegetariano.

slajd-format-polje-1024x576.jpg

Elicriso Touch

Helichrysum Touch è puro olio essenziale di elicriso prediluito con olio di cocco frazionato in un flacone roller da 10 ml. La comoda erogazione di Helichrysum Touch rende più facile l'applicazione topica su macchie o irritazioni della pelle per un supporto lenitivo. Helichrysum Touch è particolarmente indicato per trattare i bambini in caso di irratazioni cutanee grazie al suo veloce metodo di  applicazione.
L'olio essenziale di Elicriso contenuto in Helichrysum Touch proviene dall'Albania dove dōTERRA crea e sostiene posti di lavoro nelle aree rurali. Acquistando l'elicriso dall'Albania, dōTERRA supporta pratiche di approvvigionamento etico fornendo agli agricoltori locali un reddito equo e stabile tramite contratti pluriennali per migliorare le circostanze in cui i produttori di elicriso e le loro famiglie lavorano e vivono. E' inoltre attivo un progetto che finanzia la ristrutturazione dei bagni scolastici locali.

2x3-566x819-10ml-60207012-touch-helichry
cptg.png
Shopping Cart

Acquista accedendo  allo shop dōTERRA  cliccando QUI

Modo d'uso


Diffusione: usa da tre a quattro gocce nel diffusore di tua scelta
Uso topico: si può applicare puro, porre una o due gocce sull'area da trattare. Diluire con olio di cocco frazionato doTERRA per ridurre al minimo la sensibilità della pelle

Uso interno: assumere in capsule o diluire in una bevanda di 100 ml circa

Uso aromatico.png
Uso topico.png
Uso interno.png

Avvertenze    Possibile sensibilità cutanea. Tenere fuori dalla portata dei bambini. In caso di gravidanza, allattamento o assistenza medica, consultare il medico. Evita il contatto con gli occhi, l'interno delle orecchie e le aree sensibili.

bottom of page