Benefici
L'olio essenziale di geranio può supportare un sano equilibrio ormonale per le donne.
L'olio di geranio è utilizzato per promuovere l'aspetto di una pelle sana.
Si rivela un prodotto naturale con efficacia antibatterica, antivirale ed antimicotica. Inoltre, svolge un’azione stimolante sulle cellule. Ideale per la cura dei capelli: aggiungendo qualche goccia allo shampo e al balsamo l'olio essenziale di geranio renderà i capelli luminosi avvolgendoli con un meraviglioso e delicato aroma.
E' inoltre un ottimo repellente naturale.
I gerani sono coltivati per la loro bellezza e il loro aroma dolce e floreale. E' un elemento base dell'industria dei profumi. L'uso dell'olio essenziale di geranio risale all'antico Egitto, dove gli egizi usavano il geranio per abbellire la pelle.
In epoca vittoriana, le foglie fresche di geranio venivano poste sui tavoli da pranzo formali come pezzi decorativi da consumarsi come un rametto fresco se lo si desiderava; infatti, le foglie ed i fiori commestibili della pianta sono spesso usati in dolci, torte, gelatine e tè.
Indicazioni
Dopo la doccia applicare sulla pelle l'OE di geranio mescolato con olio di cocco frazionato dōTERRA.
Aggiungere una goccia alla crema idratante per una pelle profumata alle note floreali di geranio.
Utilizzare sul viso (a vapore) per aprire i pori e migliorare l'aspetto della pelle.
Acquista accedendo allo shop dōTERRA cliccando QUI
Modo d'uso
Aromatico: utilizzare tre o quattro gocce in un diffusore.
Topico: per il massaggio, mescolare 5 gocce con 10 ml di olio vettore di cocco frazionato dōTERRA.
Per il bagno mescolare 8 gocce con del sale epsom ed aggiungere all'acqua
Per profumare, mescolare 1 goccia a 10 gocce di olio frazionato di cocco dōTERRA
AVVERTENZE Possibile sensibilità cutanea. Tenere fuori dalla portata dei bambini. In caso di gravidanza, allattamento o assistenza medica, consultare il medico. Evita il contatto con gli occhi, l'interno delle orecchie e le aree sensibili.
Usi primari: agitazione (calmante), batteri diffusi per via aerea, autismo, sanguinamenti, seni (lenitivo), ematomi, diabete, diarrea, impitigine, insonnia, jet lag, menorragia, osteoporosi, sindrome del dolore pelvico cronico, sindrome premestruale, pelle secca, pelle sensibile, ulcera varicosa.