top of page
cassia-15ml.jpg

L'olio essenziale di cassia dōTERRA è considerata una delle 50 erbe fondamentali nella medicina tradizionale cinese. È un albero sempreverde originario della Cina e della Birmania. La cassia è comunemente conosciuta come la cannella cinese e il suo nome scientifico è Cinnamomum cassia. L’olio essenziale di cassia, o olio di corteccia di cassia, è derivato dalla distillazione a vapore della corteccia, foglie e rametti. L’olio di cassia migliora la circolazione, l’artrite e la depressione

images.png

Benefici

​

 Allevia l’artrite: uno studio pubblicato nel Journal of Advanced Pharmaceutical Technology & Research  ha scoperto che un composto contenuto nell’olio di cassia chiamato cinnamaldeide inibisce i mediatori dell’infiammazione e attiva anche mediatori antinfiammatori. Poiché l’artrite causa gonfiore e dolore alle articolazioni, le proprietà antinfiammatorie dell’olio di cassia riducono i sintomi dell’artrite in modo naturale.

 

Tiene sotto controllo il diabete: l’olio di cassia ha la capacità di trattare naturalmente il diabete abbassando i livelli di zucchero nel sangue. Uno studio del 2005 pubblicato sul Journal of Medicinal Food ha concluso che estratti di fiori di cassia sono altrettanto efficaci quanto la glibenclamide, un farmaco di prescrizione usato per il trattamento del diabete di tipo 2.

 

Rafforza il sistema immunitario: l’olio di cassia è un agente antimicrobico e antivirale. Questo potente olio protegge l’uretra, il colon, i reni e il tratto urinario. Protegge, inoltre, il corpo da malattie virali, dall’ influenza, da tosse e raffreddore. Ha un effetto riscaldante sul corpo, quindi allevia il corpo dalla tensione ed è in grado di abbassare la temperatura corporea uccidendo infezioni che causano infiammazione e febbre. In pratica combatte i batteri.

 

Tratta la diarrea: la diarrea è una reazione naturale alle tossine che devono essere espulse dal sistema digestivo. L’olio di cassia è in grado fermare gli episodi di diarrea eliminando i microrganismi che a volte comportano questo disagio e aiuta a indurire le feci con il suo contenuto di fibre.

Migliora la circolazione: migliorando la circolazione, in tutto il corpo, l’olio essenziale di cassia dōTERRA apporta le giuste quantità di ossigeno nel sangue, riducendo anche il rischio di ictus e infarto. Inoltre, allevia i dolori, riduce le infiammazioni e consente al corpo di liberarsi delle tossine.

Cassia-Olio-migliora-circolazione-artrit

Allevia i sintomi mestruali: l’olio di cassia allevia i crampi che solitamente si hanno durante le mestruazioni e contribuisce a regolare il ciclo. Inoltre, è ottimo per il mal di testa, la stanchezza, i dolori muscolari, malumore e gonfiore, tutti sintomi legati alle mestruazioni.

E’ anche un olio noto come rimedio naturale per la nausea e aiuta a ridurre l’insorgenza di vomito. Riducendo l’infiammazione e il gonfiore e rilassando il corpo e la mente con i suoi effetti riscaldanti, l’olio di cassia è il trattamento perfetto per quei sintomi mestruali indesiderati.

 

Antidepressivo: l’olio di cassia è un antidepressivo efficace. La cassia contiene aldeide cinnamica, un componente che è stato ampiamente studiato ed è noto per alleggerire condizioni stressanti. Inalando o diffondendo da due a tre gocce di olio di cassia, rilassi i nervi e permetti al tuo corpo di funzionare correttamente.

Shopping Cart

Acquista accedendo  allo shop dōTERRA  cliccando QUI

Modo d'uso

 

Diffusione: utilizzare da tre a quattro gocce nel diffusore 

Uso Topico: diluire una o due gocce con olio di cocco frazionato dōTERRA, quindi applicare sulla zona desiderata.

Uso Interno: diluire una goccia nel liquido desiderato

doterra logo.png
Uso aromatico.png
Uso topico.png
Uso interno.png

AVVERTENZE   Può creare problemi di sensibilità cutanea. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Prima dell’uso, consultare il proprio medico in caso di allattamento o durante una cura farmacologica. Non va usato in stato di gravidanza.

bottom of page