top of page
cinnamon-5ml.jpg

La cannella o cinnamomo è un albero sempreverde di 5-6 m. originario di Ceylon, Malaysia, India e dell’Asia tropicale. Ha una corteccia dal caratteristico colore rosso bruno, molto profumata. Essa presenta uno spessore sottilissimo, elevata fragilità, superficie liscia e colore più scuro nella parte interna. L’olio essenziale si ricava dalla corteccia dei rami, di circa tre anni, che si arrotola per effetto dell'essiccazione. Le foglie, sono coriacee, opposte, ovate, lunghe in media una dozzina di centimetri; da giovani hanno un colore rossastro, che diventa verde pallido una volta adulte. I fiori sono piccoli, bianchi, molto aromatici e riuniti in infiorescenze portate all’apice o all’ascella delle foglie. Il frutto è una bacca viola contenente un singolo seme.

cptg.png

Benefici

​

L’olio essenziale di cannella (Cinnamomum zeylanicum) agisce sul sistema immunitario. È in grado di favorire la depurazione dell’organismo dalle tossine; è un tonico e un antisettico è un efficace antivirale, antibattericocarminativo, quindi l’olio essenziale di cannella può essere utilizzato contro raffreddore e tosse, ma anche per trattare infiammazioni come le gengiviti e i disturbi gastrointestinali. Ideale dunque anche contro la cattiva digestione e il gonfiore addominale.

Cannella

"Behind the Bottle"  

Cinnamon Essential Oil

I raccoglitori e le famiglie dietro dōTERRA

doterra logo.png
Shopping Cart

Acquista accedendo  allo shop dōTERRA  cliccando QUI

Modo d'uso

​

Aromatico: Aggiungere tre o quattro gocce in un diffusore.

Topico: Per il massaggio, diluire 5 gocce con 10 ml di olio  vettore di cocco frazionato dōTERRA.

Interno: Utilizzare come aroma in cucina

Uso aromatico.png
Uso topico.png
Uso interno.png

AVVERTENZE   Diluire con un rapporto 1 : 3 (1 goccia di OE : 3 gocce di olio frazionato di cocco). Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non usare in gravidanza, nel caso siate sottoposti a cure mediche consultare il proprio medico prima dell'uso. Tenere lontano da occhi, orecchie interne, viso, aree sensibili e mucose. In caso di contatto, diluire abbondantemente con un olio vettore.

Usi primari: batteri diffusi per via aerea, infezioni batteriche, morsi e punture insetti, respirazione, diabete, diverticolite, infezioni fungine, sistema immunitario (stimulante), antidepressivo, libido (scarsa), muffa, sostegno al pancreas, stanchezza fisica, polmonite, infezioni vaginali, vaginite, infezioni virali, riscaldante,

bottom of page