top of page
frankincense-15ml.jpg
cptg.png

L’olio essenziale di Incenso, come l’omonima resina, è utilizzato fin dall’antichità per pratiche religiose per via del suo profumo e le proprietà purificanti. Viene chiamato anche olibano ed è uno degli oli essenziali sacri. L’incenso è una gommoresina secreta dal tronco delle piante arbustive del genere Boswellia (in particolare la Boswellia Carterii) di colore biancastro dall’odore caldo e legnoso ed è originaria della Penisola Arabica e dell’Africa Orientale.

L’olio essenziale dōTERRA si ricava per distillazione in corrente di vapore della parte resinosa la quale, una volta essiccata, diventa marrone con sfumature da chiare a scure. È tanto più pregiata quanto più l’albero è vecchio. Il primo raccolto si effettua in estate, quando la resina è ancora lattiginosa. Questo è il raccolto più puro e migliore.

L'OE è composto al 40% da monoterpeni come pinene, limonene e da sesquiterpeni come il beta-cariofillene.

Nome scientifico: Plectranthus Coleidos.

Parte della pianta: resina di Boswellia carterii, frereana e sacra

Metodo di estrazione: distillazione in corrente di vapore

Descrizione aromatica: caldo, speziato, pulito

Principali composti chimici: α-pinene, limonene, α-thujene

Origine: Penisola Arabica e dell’Africa Orientale

boswellia-boom_edited.jpg

Benefici

 

L’olio essenziale di incenso dōTERRA favorisce il rilassamento. La Boswellia viene utilizzata durante la meditazione ed ha proprietà antidepressive e calmanti, infatti è anche utile come cura palliativa.

Tonico e riequilibrante, può dare sollievo da stress, ansia, paure distacca da pensieri ossessivi, aiuta a combattere l’insonnia e rende vividi i nostri sogni. Tende a ridurre l'iperattività. Agisce sul chakra della Corona.

Antifungino, antiemorragico, l’olio essenziale di Boswellia viene utilizzato sulla pelle in caso di infezioni, ulcere, cicatrici e rughe, è un ottimo cicatrizzante. Penetrando in profondità, riossigena i tessuti, pertanto può essere utilizzato anche per reumatismidolori articolari e muscolari.

Ha anche virtù antinfiammatorie ed antisettiche, infatti è utile anche per il trattamento di laringite, sinusite, raffreddore, tosse, è espettorante.

L'olio essenziale di Incenso è particolarmente indicato per alleviare artrite, depressione e affaticamento metale:

Artrite: massaggiare gentilmente sulle articolazioni interessate con una miscela di 3 gocce di incenso, 4 gocce di menta piperita, 2 gocce di maggiorana, un cucchiaio (15 ml) di olio di cocco frazionato dōTERRA.

Depressione: applicare puro sulle tempie o sulla fronte;  mescolare 5-10 gocce in 15 ml di olio di cocco frazionato dōTERRA da usarsi per un massaggio; versare 3 gocce in un bagno caldo unitamente a del sale epsom.

Incenso2_edited.jpg

La pratica miscela dōTERRA Incenso Touch è ottenuta dall’unione dell’olio essenziale di Incenso con l’olio di Cocco frazionato, per poter donare gli stessi benefici anche alle persone che hanno una pelle delicata o sensibile.

frankincense-10ml.jpg
Shopping Cart

Acquista accedendo  allo shop dōTERRA  cliccando QUI

Modo d'uso

​

Diffusione: aggiungere tre o quattro gocce in un diffusore

Uso topico:  per il massaggio, diluire 5 gocce con 10 ml di olio vettore di cocco frazionato dōTERRA. Per il bagno mescolare 8 gocce con del sale epsom ed aggiungere all'acqua. Per profumare, diluire 1 goccia con 10 gocce di olio vettore.

Uso interno: si possono aggiungere 1-2 gocce di olio di incenso ad 1 cucchiaino di miele o direttamente sotto la lingua

Uso aromatico.png
Uso topico.png
Uso interno.png

AVVERTENZE     Possibile sensibilità cutanea. Tenere fuori dalla portata dei bambini. In caso di gravidanza, allattamento o assistenza medica, consultare il medico. Evita il contatto con gli occhi, l'interno delle orecchie e le aree sensibili.

Usi primari: artrite, asma, tosse, depressione, papillomi genitali, epatite, cicatrizzazione, rughe, verruche, sedativo

bottom of page