top of page
arborvitae-5ml.jpg
images.png

Conosciuto come l’albero della vita, la Tuia è un albero dalle dimensioni maestose e ricco di proprietà. Il nostro olio essenziale di Arborvitae dōTERRA viene ottenuto dal durame dell’albero Thuja plicata. Questa pianta originaria del Nord America (principalmente Canada e Stati Uniti nord-occidentali) da cui si estrae questo prezioso ed eccezionale olio essenziale contiene un profilo chimico ben definito ed in particolare il Methyl thujate. La fornitura della materia prima da cui questo olio viene ottenuto è caratterizzata da un processo ecologico e rispettoso dell’ambiente. Vengono infatti distillati gli scarti di lavorazione del legno, per garantire che nessun albero sia inutilmente abbattuto per la successiva produzione dell’olio essenziale. Questa pianta, originaria del Canada, era ampiamente utilizzata in tutte le sue parti dai nativi americani per le sue proprietà benefiche per la salute e anche per la costruzione di navi, totem e oggetti di abbigliamento.

Denominazione scientifica: Thuja plicata.

Parte della Pianta: Legno

Metodo di Estrazione: Distillazione in corrente di vapore

Descrizione Aromatica: Legnosa, calda, terrosa

Principali componenti chimici: Methyl thujate

Benefici: Può favorire una pelle chiara e dall’aspetto sano quando applicato localmente

Origine: Canada

Benefici

 

L'applicazione topica di prodotti per la pulizia e l'idratazione del viso a cui è stato aggiunto l'olio essenziale di Arborvitae ha incredibili benefici sulla salute e il tono della pelle, mantenendola sana e luminosa.

Le sue proprietà detergenti naturali rimuovono le cellule morte dalla pelle e possono ridurre la comparsa di cicatrici.

Per le sue proprietà virostatiche l’Olio essenziale di Thuya è indicato in caso di verruche, porri e condilomi:  può essere spennellato sulla parte dopo aver  appositamente diluito 2-3 gocce in olio frazionato di cocco dōTERRA. È indicato per curare l'herpes simplex ad uso topico: 2-3 gocce in olio di mandorle dolci. E' ottimo per le escursioni in sostituzione degli spray per insetti standard a favore di

Benessere emozionale

Esercita un’azione stimolante sul sistema nervoso centrale, favorisce la concentrazione e risveglia l’attenzione.

Chakra

Usa questo olio per concentrarti sul chakra della radice. Ottimo per calmarti e ripristinare il tuo benessere emotivo. Utilizzare durante la meditazione per una sensazione di pace, calma, tranquillità. Speaker blend: 2 gocce di Arborvitae, 2 gocce di Bergamotto e 2 gocce di Wild Orange

thuja-plicata.jpg

poche gocce applicate ai polsi e alle caviglie. Questo metodo naturale per respingere gli insetti ti aiuterà ad evitare le sostanze chimiche tossiche e nocive utilizzate nei repellenti commerciali. Per creare un repellente naturale per insetti, puoi combinarlo con poche gocce di olio essenziale al basilico, timo o pino. Oli aggiuntivi, come la cannella o il bergamotto, possono aggiungere una nota speziata o dolce ai repellenti.

E' un potente insetticida. Rimuove gli insetti, comprese le tarme e le zanzare. Questo può essere fatto spruzzandolo sui vestiti.

Inoltre è un detergente naturale potente e purificante. Miscelato con acqua e un altro olio antisettico, può essere utilizzato per preparare una  soluzione detergente domestica naturale libera da sostanze chimiche.
E' ideale per pulire, proteggere e donare lucentezza al parquet, anche i pavimenti in legno più difficili ne trarranno vantaggio.

MODO D’USO

​

Diffusione: Utilizzare da tre a quattro gocce nel diffusore.

 

Uso topico per il massaggio, diluire 5 gocce con 10 ml di olio vettore.

 

Per il massaggio mescolare 5 gocce con 10 ml di olio vettore.

Per il bagno mescolare 8 gocce con del sale epsom ed aggiungere all'acqua

Per profumare: diluire 1 goccia a 10 gocce di olio vettore.

Arborvitae.jpg
Shopping Cart

Acquista accedendo  allo shop dōTERRA  cliccando QUI

Uso aromatico.png
Uso topico.png

AVVERTENZE  Può creare problemi di sensibilità cutanea. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Prima dell’uso, consultare il proprio medico in caso di allattamento o durante una cura farmacologica. Non va usato in stato di gravidanza. L’olio essenziale di Thuya è indicato solo per uso esterno. Può essere tossico se ingerito a causa della presenza di tuione. Evitare il contatto con gli occhi, l’interno delle orecchie e le zone sensibili del corpo. Evitare la luce solare o i raggi UV fino a 12 ore dopo l’applicazione del prodotto.

bottom of page